Che cos’ è il PVC?

FacebookCondividi

Cloruro di Polivinile

Il cloruro di polivinile – in breve PVC – é un materiale termoplastico ricavato da materie naturali quali il sale e il petrolio. La polvere di PVC viene prodotta in diverse fasi.

Il PVC é una delle materie plastiche più versatili, più economiche e più diffuse che presenta caratteristiche di grande durata.

Guarda i nostri prodotti Perchè scegliere il PVC?

 

 

 

Legno più punta su NURITH

Il costante impegno alla ricerca di sempre nuovi standard qualitativi, la grande specializzazione, il dinamismo ed il prezioso patrimonio di uomini e tecnologie, sono i fattori che hanno determinato lo sviluppo della NURITH, ponendola oggi come una delle realtà più importanti nel settore della produzione di serramenti in PVC.
NURITH progetta e realizza una vastissima gamma di sistemi, in diverse forme e colori, che consentono di risolvere tutte le moderne esigenze abitative. Adottando materiali selezionati tecnologicamente all’avanguardia ed accurati processi di lavorazione, NURITH garantisce alla propria clientela prodotti sicuri e affidabili, con un elevato rendimento, creati per sfidare il tempo.

www.nurith.it

Quanto si risparmia?

Prendendo a riferimento la superficie totale della finestra la perdita di calore può essere ridotta a meno di un quarto in confronto alle vecchie finestre a vetro semplice. A questo scopo é necessario montare dei vetri termici speciali. Ma anche con le normali lastre in vetro isolante é possibile ridurre sensibilmente la fattura del riscaldamento.

Basso impatto ambientale

Il PVC è composto solo al 50% da combustibili fossili, mentre le altre tipologie di plastica sono composte al 100% da carburanti fossili. Pertanto, anche l’impatto sul riscaldamento globale del pianeta è minore. Perciò, il polivinile può essere riciclato, risparmiando energia, e danneggiando in maniera minore l’ambiente, rispetto alle plastiche alternative.

Manutenzione

In questo caso si può veramente parlare di facilità di manutenzione. La superficie perfettamente liscia e satinata assorbe ovviamente meno sporco, asciutto, umido o aggressivo che sia, di quanto non lo faccia una vernice screpolata. Per la manutenzione ordinaria é normalmente sufficiente un detergente neutro.

Legnopiù porte produzione porte e infissi Agrigento
Raffadali, Via Dante, sn al KM1 Str. Pr. Raffadali – S.Elisabetta Agrigento, IT
0922 30332 333 2853015 0922 627802